L'ASSOCIAZIONE

Zoom nasce dalla convivialità di un gruppo di amici che dopo aver parlato e parlato del ruolo cruciale della cultura oggi, hanno deciso di fondare un’associazione di promozione sociale. Zoom ha tante anime quante sono le professionalità dei suoi fondatori, ed è proprio la professionalità a costituire il filo rosso che caratterizza le attività di Zoom. L’Arte è al centro dell’interesse di Zoom, Arte come scelta di vita e come campo d’indagine e di formazione. Arte come mezzo di comunicazione e crescita sociale.

martedì 9 gennaio 2007

Valentina Cantone


Valentina Cantone

Valentina Cantone è ricercatrice presso il Dipartimento di Storia delle arti visive e della musica dell’Università di Padova.

Dottore di ricerca in storia dell’arte medievale, ha lavorato come assistente per una galleria d’arte in provincia di Treviso e come corrispondente per una rivista scientifica di Arte Contemporanea.

Riconoscendo il valore della divulgazione della storia dell’arte, oltre all’attività accademica con i più giovani, si occupa da oltre un decennio della didattica dell’arte per gli adulti, collaborando con associazioni nazionali e locali.

Nessun commento: