L'ASSOCIAZIONE

Zoom nasce dalla convivialità di un gruppo di amici che dopo aver parlato e parlato del ruolo cruciale della cultura oggi, hanno deciso di fondare un’associazione di promozione sociale. Zoom ha tante anime quante sono le professionalità dei suoi fondatori, ed è proprio la professionalità a costituire il filo rosso che caratterizza le attività di Zoom. L’Arte è al centro dell’interesse di Zoom, Arte come scelta di vita e come campo d’indagine e di formazione. Arte come mezzo di comunicazione e crescita sociale.

mercoledì 28 marzo 2007

Perchè ZOOM?

Zoom significa focalizzare, concentrarsi su temi e problemi, proporre percorsi di conoscenza e crescita. Il Teatro e la Cultura sono le chiavi di volta del lavoro di Zoom, in quanto espressione di sé il primo, ed accrescimento personale il secondo. Ma esiste davvero un confine così netto tra espressione di sé ed interiorizzazione di ciò che sta fuori da sé?

Zoom crede di no, per questo propone percorsi di contaminazione tra le Arti ed è proprio questo approccio alla cultura a distinguere Zoom da tutte le altre Associazioni sul territorio.

Nessun commento: